Cedola libraria anno scolastico 2024/2025

Le cedole librarie sono documenti che permettono ai cittadini di ottenere gratuitamente i libri di testo consigliati dalle circolari ministeriali e adottati dal Collegio Docenti.

29 maggio 2024

Cedola libraria anno scolastico 2024/2025

All’AmministrazioneComunale spetta, infatti, la fornitura dei libri per tutti gli alunni residenti delle scuole primarie sia statali che paritarie, come è previsto dal D.Lgs. n.297/94

Qualora i bambini siano residenti nel comune, ma frequentino delle scuole fuori dal territorio comunale, hanno comunque diritto alla cedola libraria.

La cedola, scaricabile direttamente da questa pagina, va compilata e firmata dai genitori o tutori dei bambini.

Infine basterà recarsi in qualsiasi rivendita di libri – librerie, edicole, supermercati ecc… – e consegnare la cedola assieme a copia dell’elenco dei libri di testo adottati.

Cedola libraria Comune di Costermano a.s. 2024-2025