Descrizione
Si comunica che la Giunta Comunale con delibera n. 160 del 26.11.2024 ha approvato l'adeguamento delle tariffe dell'imposta di soggiorno per l'anno 2025.
La delibera è scaricabile in pdf in allegato alla news.
Il turismo è una risorsa fondamentale per il Comune di Costermano sul Garda, capace di portare opportunità economiche, scambi culturali e visibilità internazionale. Tuttavia, è dovere di un'Amministrazione governarlo con responsabilità ed equilibrio, facendo sì che l'afflusso di visitatori possa convivere in armonia con la vita quotidiana dei residenti. Un aumento di turisti comporta, per esempio, una pulizia costante degli spazi urbani e manutenzione continua di strade, marciapiedi e piste ciclabili. Chiedere un contributo a chi visita il nostro Comune e beneficia di servizi di alto livello rappresenta una scelta di valore e rispetto per il bene pubblico, con l'obiettivo di garantire a tutti un ambiente pulito, ordinato e sicuro.
In breve, questa tassa sostenuta dagli ospiti ci consente di valorizzare il nostro comune in termini di pulizia, ordine, sicurezza e servizi, affinché il nostro territorio sia sempre di più motivo di soggiorno per i turisti e valore aggiunto per le attività economiche, dove i primi a trarne costante beneficio in benessere e qualità della vita sono i residenti.
Il Sindaco Stefano Passarini e l'Assessore al turismo Alberto Bullio
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 13:16